GUIDE PROPEDEUTICHE: 7 MODULI

1 Uso acceleratore

Questi tutorial hanno l’obiettivo di migliorare la sensibilità del candidato all’uso dell’acceleratore, insegnando ad accelerare e a mantenere la velocità richiesta lungo il percorso stradale.

2 Uso freno

Questi tutorial hanno l’obiettivo di migliorare la padronanza del candidato all’uso del pedale del freno, insegnandogli il rispetto dei limiti di velocità e a effettuare arresti improvvisi ai semafori.

3 Uso frizione

Questi tutorial hanno l’obiettivo di allenare all’uso della frizione in particolari condizioni come le partenze, le partenze abbinate all’uso dell’acceleratore, e l’arresto abbinato all’uso del freno.

4 Introduzione al cambio

Questi tutorial servono per far conoscere la posizione di ogni marcia, e a perfezionare l’uso corretto della mano per assecondare la molla di centratura del cambio.

5 Uso cambio

Questi tutorial servono a istruire sul corretto inserimento delle marce e il comportamento corretto per le scalate delle marce con l’uso del freno.

6 Uso volante

Questi tutorial allenano il candidato ad un uso intensivo del del volante percorrendo uno slalom e una serie di curve ad angolo retto.

7 Area manovre

Questi tutorial insegnano al candidato le migliori tecniche e traiettorie per effettuare le manovre più complesse richieste in sede d’esame.

GUIDE OBBLIGATORIE: 3 MODULI

1 Modulo A

Guida notturna.

2 Modulo B

Guida su strade urbane e extraurbane secondarie.

3 Modulo C

Guida su autostrada e strade extraurbane.

GUIDE LIBERE: 4 MODULI

1 Area urbana

Via XXV Aprile.

2 Autostrada

Casello giorno, casello notte, galleria giorno e galleria notte.

3 Rettilineo infinito

Strada collinare e strada collinare in discesa.

4 Sensibilizzazione alla sicurezza

Frenata di emergenza, scanso ostacolo, frenata differenziata e distanza di sicurezza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: