Simulatore di guida

Da Novembre 2019 tutti i nostri allievi potranno esercitarsi in modo sicuro, confrontandosi con molteplici scenari, rimanendo comodamente all’interno dell’Autoscuola.

Vuoi metterti alla guida ancor prima di avere il foglio rosa? Da oggi puoi farlo! Non è infatti necessario aver conseguito il foglio rosa per potersi esercitare con il simulatore di guida.

Paura di guidare? Non preoccuparti, nessun incidente, se non “virtuale”, con il simulatore di guida. Esercitati fino a quando non ti sentirai sicuro ad affrontare la strada reale.

Il software nativo didattico si contraddistingue dagli altri simulatori presenti sul mercato italiano che utilizzano software sviluppati per i videogiochi e successivamente adattati con limiti e indicazioni fuorvianti a livello di efficacia didattica.

Il traffico generato nelle strade simulate è il risultato di un progetto di collaborazione europeo di applicazione dell’Intelligenza artificiale avanzata con l’Istituto di Ricerca Svizzera IDSIA (Dalle Molle Institute for Artificial Intelligence).

Per progettare la migliore esperienza di utilizzo, lo studio della “user experience” del software è stato realizzato in collaborazione con un gruppo di ragazzi in età di patente.

Sono disponibili 7 moduli di “guide propedeutiche”, 3 moduli di “guide obbligatorie” e 4 moduli di “guida libera”. Clicca per scoprire in dettaglio tutti i moduli.

Per tutti gli allievi dell’Autoscuola la prima ora di guida sul simulatore è gratuita.


ultime news sul simulatore di guida

28/01/2020 – La prima ora sul simulatore di guida è gratuita, contattaci!

03/12/2019 – La simulazione che aiuta nella realtà.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: