Privatisti

DOCUMENTI NECESSARI

  • Cartellina (modello TT2112) rilasciata dalla Motorizzazione.

IL FOGLIO ROSA

Sarà possibile ritirare il foglio rosa in Autoscuola successivamente all’iscrizione. Dal momento dell’emissione del foglio rosa (ovvero dal giorno del superamento dell’esame teorico) l’allievo ha a disposizione 12 mesi per poter effettuare 3 prove pratiche.

LE LEZIONI PRATICHE

Le lezioni pratiche si svolgono sui mezzi dell’Autoscuola (per saperne di più clicca qui) e sono effettuate da istruttori qualificati (per saperne di più clicca qui).

Se stai conseguendo la patente di categoria B, a partire dal 2012 sono obbligatorie 6 ore di guida (2 ore in condizione di visione notturna; 2 ore su strade urbane di scorrimento o extraurbane secondarie; 2 ore su autostrade o strade extraurbane). Sono escluse dalla norma le patenti di categoria BS (speciali).

Inoltre, presso la nostra Autoscuola, gli allievi che intendano conseguire la patente di categoria B hanno la possibilità di esercitarsi su un simulatore di guida di ultima generazione (per saperne di più clicca qui).

L’ESAME PRATICO

L’esame pratico viene effettuato sugli stessi mezzi con il quale l’allievo ha effettuato le lezioni pratiche. Al superamento dell’esame pratico all’allievo sarà consegnata la propria patente di guida.

data di pubblicazione: 19/11/2018

data di ultima modifica: 10/01/2023